Isola dei famosi: flop e poca credibilità per il caso Francesco Benigno.

Come avevamo previsto ancora prima che partisse, il programma si sta rivelando un vero e proprio flop in termini di ascolto, la puntata di ieri ha registrato 2.343.00 spettatori con uno share del 17,3%.

Ciò che non avevamo previsto é che oltre il calo di pubblico, ci sarebbe anche stato un calo, ma in questo caso il termine giusto è crollo di credibilità.

La puntata inizia subito con Vladimir Luxuria che precisa che dovranno essere chiarite alcune cose con evidenzia al caso di Benigno. Ma prima di fare ciò, ecco assistere (di nuovo) al siparietto di coloro che confondono la conoscenza delle opere dei poeti maledetti dall’esserlo. Pietro Fanelli in particolare. Un po’ come vedere uno che studia le varie dinastie reali e si sente un re che ovviamente non é. In questo caso però a differenza della scorsa puntata, bisogna dar merito alla Bruganelli, che ha fatto notare all’autoproclamato poeta (con una spocchia che lo ridicolizza) che il non far niente non equivale ad essere un artista.

Poi arriva il momento tanto atteso. 

Spiegazioni sull’espulsione di Francesco Benigno e le sue accuse.

E bene la spiegazione é che non manderanno in onda i filmati che comprovano la giusta eliminazione del noto attore, in quanto le immagini sono forti e non vogliono mancare di rispetto al pubblico a casa. Ora, a parte che dalle insurrezioni social il pubblico le immagini le voleva vedere, sembra sia stata più una mancanza di rispetto questa scelta.

Ma forse dimenticano che l’Isola dei famosi negli anni passati ha mandato in onda liti anche con azzuffate (la storica rissa tra Antonella Elia ed Aida Yespica) Insomma ciò che molti utenti si sono chiesti é se sia stata una scelta o una dichiarazione obbligata. Non dimentichiamo infatti che Francesco Benigno ha rigettato le accuse ed ha invitato a mandare i video del suo esser venuto meno al regolamento, dimostrando la certezza di colui che sa che certi filmati non possano esistere.

Al telespettatore non basta Vladimir Luxuria che dice che è tutto vero perché lei ha visto personalmente il filmato. Essendo un reality dovrebbe far vedere al pubblico il più possibile delle dinamiche tra i concorrenti, anche quelle più forti. Quindi alla fine dei giochi l’Isola perde credibilità e Francesco Benigno ne acquista.

Crediamo che dopo questo fatto, questa edizione sia destinata a soccombere nel flop che era già nell’aria. Insomma l’unico vero a naufragare sarà il programma stesso.