Debutto Isola dei Famosi

Ieri sera il debutto dell’Isola dei famosi. 

Ahimè un debutto deludente.

Le note che non hanno aiutato sono molte.

Vladimir Luxuria, nonostante conoscesse benissimo il programma, ha avuto una conduzione troppo rigida,  troppe battute preparate che lasciavano poco spazio alla spontaneità che dovrebbe essere l’essenza del genere reality.

Gli opinionisti non erano certo di aiuto, imparagonabili ad Alfonso Signorini e Mara Venier.

Da una parte il giornalista del tg5 Dario Mantese, che non sembrava essere a suo agio in quel contesto, dall’altra Sonia Bruganelli, nota più che altro per essere l’ex moglie del mattatore Auditel Paolo Bonolis.

Lo studio anche non é di certo dei migliori, piccolo, anche troppo, sembra “scopiazzato” dallo studio delle iene.

Le inquadrature anche, non erano il meglio. Per non parlare dell’inviata Elenoire Casalegno, che non aveva il minimo appeal se non il piccolo incidente dove stava per rimanere in Topless.

I naufraghi

Dopo che i primi naufraghi si sono buttati dall’elicottero ecco che arrivano anche quelli sulla barca. E vedere la prima “naufraga” sulla prua dell’imbarcazione fa ridere. In posa neanche stesse facendo uno spot pubblicitario o un film. Una posa che non dà nulla di naufrago.

Vedere l’inviata che sventola una bandiera e sentir dire che i naufraghi si “gettano” dalla barca. Stile che un tuffo dal pedalo con gli amici a Fregene è più audace.

Sembra esserci uno spiraglio di luce. Un colpo di scena, la presenza dei non famosi. Ma l’entusiasmo dura poco, la contessa Alvina Verecondi Scortecci, quasi a ricordare la De Blanck o la presunta Marchesa D’aragona, il pescivendolo Peppe Di Napoli, che sembra un po’ la copia dell’ormai noto tik toker Gigi Pescheria, ed il “poeta” Pietro Fanelli, (da precisare che il titolo di poeta è autoproclamato), che afferma che nella vita non ha lavorato neanche un giorno, che pensi: “ma dare questa possibilità ad uno meno esaltato no?!

Insomma, dopo un po’ ecco avere un grande attacco di nostalgia. Dopo aver visto tutto ciò la tentazione era quella di prendere una vhs e vedere una puntata dell’isola dei famosi degli anni passati.