Amadeus lascia la Rai per Nove

Negli ultimi mesi vari siti e giornali si occupano del conduttore Rai più in vista del momento: Amadeus.

Sulla cresta dell’onda per la conduzione dell’ultimo Sanremo, alla vigilia dell’edizione 2024, ha fatto parlare di sé per la rottura con il suo storico agente Lucio Presta.

I motivi che hanno portato alla fine del sodalizio non sono stati resi noti. Voci di corridoio hanno ipotizzato per divergenze proprio in merito Sanremo

Il conduttore non ha spiegato in modo esplicito il motivo del divorzio professionale, se non dichiarare in conferenza stampa: “Il rapporto con Presta si è chiuso e lui i motivi li sa, ma questo alla gente non importa. Guardiamo tutti al futuro affinché ognuno vada avanti. Questi problemi non li racconto certo in una conferenza stampa.”

Lucio Presta dal canto suo non ha rilasciato dichiarazioni se non un tweet un po’ criptico dove ha scritto: “Mi sa che tra un po’ mi toccherà dire la mia, leggo troppe cazz*te. Ma ogni cosa ha il suo tempo! Av salut burdell”.

Dopo questi eventi però si é continuato a parlare in ogni caso di Amadeus, il pieno di ascolti di Sanremo e la sua decisione di non condurlo nuovamente nonostante il successo.

Il nuovo colpo di scena

Siamo ad Aprile ed ecco una notizia che sta rimbalzando un po’ ovunque, forse Amadeus é protagonista di un altro colpo di scena.

A quanto pare potrebbe lasciare la Rai per il Canale Nove. Il nuovo contratto Rai per il conduttore é pronto, ma sembra che quest’ultimo abbia preso del tempo per accettarlo, in quanto ha ricevuto un’ offerta allettante per il per approdare su Nove (si parla di una cifra di 2 milioni di euro).

Se il conduttore lascerà la Rai, sarebbe il secondo, nell’ultimo anno che Nove strappa alla Rete di stato dopo il clamoroso addio di Fabio Fazio.

Sta tutta ad Amadeus la decisione, certo é che senza più il sodalizio con Lucio Presta dovrà ben vagliare i prossimi passi, perché non dimentichiamo che ora é si sulla cresta dell’onda, ma senza colui che per anni lo ha sempre supportato, anche in momenti in cui la sua carriera ha ricevuto delle battute di arresto (quando la Rai gli tolse la conduzione di Music Farm per affidarla a Simona Ventura, o il flop del quiz Formula segreta su canale 5.) Se facesse un passo falso non avrebbe più la protezione ed il supporto dello storico ex agente che si può considerare il numero 1 nella tutela dei vari artisti del panorama televisivo.

Troppi cambiamenti in poco tempo faranno bene alla sua carriera? O rischierà di fare il passo più lungo della gamba?

Staremo a vedere, in ogni caso si avranno news e conferme a breve.