Io uccido 

Un’altro libro che desidero consigliare é “Io uccido” di Giorgio Faletti, genere thriller. 

La trama vede protagonista un serial killer che prima di uccidere telefona ad una radio annunciando il delitto.L’annuncio arriva durante una trasmissione radio notturna, inizialmente appare più come uno scherzo di cattivo gusto ma il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua partner vengono trovati orribilmente mutilati. Gli agenti che andranno sul luogo del crimine troveranno una scena raccapricciante, infatti il serial killer non si limita solo ad uccidere ma toglie la pelle del viso delle proprie vittime sfigurandole.

Nonostante il libro possa sembrare corposo, pagina dopo pagina si viene sempre più immersi in questo thriller pieno di suspense e personaggi che lasciano il segno. Il finale che ovviamente non svelo, presenterà diversi colpi di scena fino a spiegare il motivo per cui il serial killer sfigurava le sue vittime. 

Giorgio Faletti in breve

Giorgio Faletti nato il 25 Novembre 1950 è stato un artista a tutto tondo. Poliedrico, infatti non solo è stato un ottimo scrittore ma ha abbracciato tutti i campi della telecomunicazione: conduttore televisivo, attore, comico e cantautore. Muore il 4 Luglio 2014.

Giorgio Faletti a Sanremo